Greg Van Avermaet è ora il corridore in attività con il maggior numero di podi in bacheca tra Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. Con il successo di domenica scorsa ed il concomitante ritiro di Tom Boonen, il belga della BMC diventa il corridore più titolato sul pavé. Il belga, con il doppio podio, ha raggiunto quota cinque, staccando Niki Terpstra (Quick Step Floors) che a sua volta diventa il secondo corridore più titolato in attività con quattro. A quota tre troviamo poi il vincitore del Giro delle Fiandre, Philippe Gilbert (Quick Step Floors), insieme a Sep Vanmarcke (Cannondale-Drapac) che però non ha successi al suo attivo.
Il decano delle partecipazioni al Giro delle Fiandre resta Stijn Devolder (Vérandas Willems – Crelan), arrivato a quota 16, mentre quello della Roubaix è Mathew Hayman (Orica-Scott) che a sua volta è arrivato a quota 16. Lo stesso Hayman detiene ora il record totale di partecipazioni tra i corridori in attività, con ben 29 apparizioni tra Fiandre e Roubaix.
Jayco-AlUla, Matthew Hayman contro i punteggi UCI: “È un sistema che uccide lo sport”
11 Settembre 2024, 10:52
Belgio, contattato Greg Van Avermaet come prossimo CT della nazionale su strada dopo i Mondiali
12 Novembre 2023, 16:40
Belgio, Greg Van Avermaet orgoglioso della propria carriera: “Ho lavorato duro, ho dato il massimo ogni giorno e quando lo fai non puoi avere un solo rimpianto”
9 Ottobre 2023, 13:49
Ag2r Citroën Team, è finita la carriera di Greg van Avermaet: “17 anni splendidi, orgoglioso di quello che ho fatto”